Un trionfo per 'Io sono Mia', la fiction RAI su Mia Martini. Ha incassato 7,7 milioni di telespettatori per uno share del 31% su Rai 1.
Ad interpretare la cantante, icona della musica italiana riconosciuta troppo tardi, Serena Rossi
You are here
Articles by: Maria rita Latto
-
-
Il vincitore è Mahmood, un ragazzo di origine egiziana, integrato grazie alla sua passione per la musica che rappresenta una parte importante della gioventù italiana. Ha vinto una bella canzone, contemporanea, attuale più che mai. Una canzone che rappresenta un frammento dello specchio variegato del Paese
-
The influencers phenomenon is booming in Italy as everywhere in the world. Meet fashion blogger Chiara Ferragni, a.k.a. “The Blonde Salad” (12,4 milion followers) and her husband Fedez, Italy’s most famous rapper (5,3 milion followers)
-
Innamorarsi nell’era digitale e decidere di fare un figlio vivendo in costante collegamento con i social media. Capita se si tratta di Chiara Ferragni, detta The Blonde Salad, fashion blogger con 12,4 milioni di followers che fattura con le sue aziende qualcosa come dieci milioni di euro l’anno e di Fedez, il rapper più famoso d’Italia, con 5,3 milioni di followers.
-
Art & CultureMaria Rita Latto(October 23, 2017)The famous Italian songwriter and musician just left for a tour that will reach beyond Italy and Europe. For the first time ever, the show will reach the United States. We had the chance to interview him before his concert at the Bataclan in Paris. He told us about the tour, his new album, his approaching debut in the US, and the status of contemporary Italian music.
-
Francesco De Gregori in concertoArte e CulturaMaria Rita Latto(October 20, 2017)Lo storico cantautore e musicista italiano è appena partito per una tournée nei club di ampio respiro che toccherà oltre l'Italia e l'Europa, anche, e per la prima volta assoluta, gli Stati Uniti. Abbiamo avuto occasione di intervistarlo prima del suo concerto al Bataclan di Parigi, e ci ha raccontato della tournée, del nuovo album, del suo prossimo debutto negli US e dello status della musica italiana contemporanea.
-
Arte e CulturaMaria Rita Latto(June 12, 2017)Vivere un amore a New York. Un amore clandestino, come ce ne sono tanti. Un amore che dura sette anni, due mesi e nove giorni in una città descritta nella sua fisicità, nella sua carnalità, nella sua sensualità, ma anche nella solitudine di chi vi abita. Antonio Monda nel suo ultimo romanzo, "L'evidenza delle cose non viste", aggiunge un nuovo efficace tassello, il quinto, alla decalogia newyorkese iniziata con "L’America non esiste" nel 2012.
-
The fourth of Antonio Monda’s ten-volume New York saga has just been published in Italy. Based on a recurring cast of characters, each volume is set in a different decade of the 20th century. This last is set in the 1970s and it examines the complicated relationship between faith and guilt.
-
Marco Pannella ci ha lasciato. Un altro grande del Novecento politico italiano, probabilmente l’ultimo di una generazione d’inestimabile valore, se n’è andato
-
'L’indegno' è scritto in forma di appassionato monologo e analizza il tema del complicato rapporto tra fede e colpa. Questa volta è ambientato negli anni '70. Il libro fa parte di un progetto di dieci volumi, tutti aventi come sfondo New York, con storie autonome correlate tra di loro attraverso un filo sottile, con personaggi ricorrenti