L' Italian Brands Basketball League sbarca al Barclay Center

Francesca Di Matteo (February 03, 2020)
Scendono in campo per beneficenza. Lo fanno ricordando questa volta la leggenda del basket, Kobe Bryant e il suo forte legame con l’Italia. Si sfidano con lealtà e passione nel tempio sacro della palla a canestro, il Barclay Center. Giocano con un doppio intento: vincere e promuovere le migliori strategie per comunicare un brand italiano negli Stati Uniti. Chi sono? Gli imprenditori italiani a New York, quelli che sono entrati protagonisti nell’Italian Brands Basketball League, la prima Associazione di Basket di manager italiani.

IN ENGLISH >>

L’iniziativa, accolta nella sede dell’ITA – Italian Trade Agency – è nata da una brillante intuizione di Simone Barazzotto, titolare dell’omonimo studio di comunicazione e creatività, nonché presidente dell’Asd Basketartisti, la nazionale di basket degli artisti, che quest’anno compie vent’anni. 

“Per il ventesimo anniversario ho pensato di creare un ponte fra l’Italia e New York. Italian Brands Basketball League, nell’acronimo IBBL vedrà in campo per la prima volta gli imprenditori i quali affronteranno la nazionale ormai già allenata degli artisti. Vediamo chi sarà il migliore!” dichiara con spirito sportivo e un pizzico di ironia Simone Barazzotto. 

La sfida lanciata oltreoceano in effetti in una manciata di mesi ha ricevuto le adesioni di diversi brands italiani. A giocare mercoledì 5 di Febbraio al Barclay Center per l’IBBL ci saranno gli imprenditori Paolo Beretta (Salumificio Fratelli Beretta Spa), Ottavio Missoni (Missoni Spa), Alessandro Schiatti (I Love Italian Food), Letizia Airos e Francesca Di Matteo (Your Italian Hub), Sebastiano Peluso (Discovery Italy), ed i campioni di basket  Antonello Riva (ex Nazionale, Cantù e Milano) e Chris McNealy (ex NY Knicks).

Nel team italiano Nazionale Basket Artisti vedremo come players gli attori Roberto Ciufoli e Stefano Nosei, il Direttore Artistico di Virgin Radio Italia DJ Ringo, la web influencer Valentina Vignali, il giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro e il disc jockey di Radio 105 Pippo Palmieri.

“È solo l’inizio di una serie di partite che faremo nel corso dell’anno – sottolinea Barazzotto – La prossima in calendario ci sarà ad Aprile quando più team di imprenditori si sfideranno tra di loro a tiri di canestro sempre in nome della beneficenza”.

Il ricavato delle donazioni che possono essere fatte anche online sul sito >>  sarà interamente devoluto al progetto Ciao Fabri in ricordo di Fabrizio Frizzi, il conduttore televisivo morto due anni fa e che per quindici anni ha giocato con il team Basket Artisti Italiani tanto da figurare ancora oggi come Presidente Onorario dell’Associazione.

L’intera somma darà la possibilità a due ragazzi italiani di studiare in un college americano.

Comments:

i-Italy

Facebook

Google+