"We'll Take Care of You". L'industria farmaceutica e sanitaria negli USA
Premiato in numerosi Film Festival "We'll Take Care of You" mette a nudo l'industria farmaceutica e l'industria della sanità n America, rivelando nei particolari l'operato delle multinazionali del farmaco. Medicine killer che servono a poco o nulla, avidità, corruzione, concussioni multimiliardarie, minacce, ricatti, in un pamphlet di una drammaticita' sconvolgente. Vecchi, donne, bambini: tutti nel mirino dell'industria piu potente del mondo.
Per realizzare questo dossier-inchiesta, frutto del miglior giornalismo investigativo e di alto impegno sociale i filmmakers, Firmian e Baudo, hanno girato gli Stati Uniti in lungo e in largo per oltre due anni. Hanno raccolto dati, informazioni, testimonianze e filmato anche con telecamere nascoste all'interno di ospedali, studi medici o congressi medico-scientifici per raccontarci come funziona (o non funziona) il sistema sanitario Americano.
Gli autori prendono ad esempio lo scandalo del Vioxx per sviscerare il modus operandi dell'industria farmaceutica mondiale, detta anche Big Pharma, per la sua potenza e tracotanza.
Questa sconvolgente inchiesta svela i perversi meccanismi sui quali si basa la prescrizione di farmaci killer. Milioni di pazienti ancora oggi assumono farmaci inutili e dannosi per lo stesso monotono e terrificante motivo: l'insaziabile avidità di Big Pharma.
Dalla visione di questo film molto più di un momento di riflessione. Sconcerto e rabbia verso un sistema di cui siamo inconsapevoli vittime.
"WE'LL TAKE CARE OF YOU"
"CI PRENDEREMO CURA DI TE".
A Documentary Film
By Lattanzio Firmian and Alberto Baudo
Winner, BEST DOCUMENTARY. Swansea International Film Festival. UK
Winner, BEST DOCUMENTARY. LI International Film Expo. New York. USA
54" Colore. © 2007 CinemaSalute Srl
i-Italy
Facebook
Google+