header i-Italy

Articles by: Mattia Ronsisvalle

  • Governor Andrew M. Cuomo announced that New York City's Central Park monument to Christopher Columbus has been listed on the National Register of Historic Places. The 76-foot rostral column was erected in 1892 in Central Park by New York's growing Italian-Americancommunity, which embraced Columbus as a unifying figure to help Italians overcome discrimination and gain inclusion in mainstream society.
  • Maria Sole Tognazzi e suo padre Ugo Tognazzi
    In omaggio all'attore una retrospettiva al Museum of Modern Art di New York dal titolo "Ugo Tognazzi: Tragedies of a Ridiculous Man", dal 5 al 30 dicembre 2018 . La figlia Maria Sole Tognazzi ha raccontato vita, curiosità e aneddoti sul grande artista all'Istituto Italiano di Cultura di New York
  • Olivio Romanini, giornalista e scrittore, ha presentato il suo nuovo libro dal titolo "Una nevicata memorabile" in contesto veramente speciale. Tra i tavolini del locale Piccolo Cafe dell'Upper West Side di Manhattan. Il libro, scritto in forma epistolare, racconta di un viaggio tra l'Italia e gli Stati Uniti, passando per una casetta innevata, il momento legato all'elezione, sorpresa per molti, del Presidente Donald Trump. A parlare con lui nel locale Francesca di Matteo e Michele Casadei Massari
  • Al Consolato Generale d’Italia sono in mostra i quadri di “The art of living togheter - Exhibition” della Comunità di Sant'Egidio. L'esibizione è stata realizzata da artisti "speciali" coll'intento di sensibilizzare il pubblico ad aiutare i più deboli e chi ne ha bisogno.
  • "Vediamo strade che ancora non esistono"
    Anche quest'anno EICMA non ha deluso e si è rinnovata. La 76esima Edizione dell'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo è stata ricca di novità, la prima sotto la presidenza di Andrea Dell'Orto che ha intrapreso un percorso mirato all'espansione del brand: "E' stata un'emozione forte e adesso pensiamo già al 2019".
  • La locandina dei Walking Tours
    New York è considerata una delle maggiori città produttrici di quei contenuti ritenuti “mainstream”, che oggi chiameremo virali, dell’industria creativa e culturale. In questa città si è poi trasferito, dal 2013, un ragazzo di Trieste, con tanta esperienza, che ha deciso di seguire un sogno e di creare un qualcosa di davvero unico ed originale: parliamo di Ricky Russo e dei suoi walking tours.
  • Scatta l’ora “x” per l’appuntamento sportivo forse più atteso dell’anno, ritorna la Maratona di New York con la sua 48esima edizione. La manifestazione regalerà sicuramente grandi emozioni ai 50.000 atleti che si presenteranno al via sul Ponte di Verrazzano, pronti per affrontare i durissimi 42 km del tracciato lungo i cinque quartieri della Grande Mela che porteranno al traguardo posto a Central Park. In "bocca al lupo" dal Console Generale Francesco Genuardi in un evento che ha raccolto insieme maratoneti e simpatizzanti
  • “Dieta Mediterranean is the way”, e’ uno di quei segreti che vale non solo per noi italiani ed europei, ma per tutti, anche per gli americani. Il John D.Calandra Italian American Institute gli ha dedicato un simposio di una giornata intera.

Pages