Brunori Sas a Roma, una festa in musica

Monica Straniero (July 01, 2022)
Sold out per l'artista calabrese che dopo due anni di stop, torna con un lieve dei suoi migliori brani

Dario Brunori, in arte Brunori sas , si presenta sul palco della Cavea all'Auditorium Parco della Musica con il suo nuovo album Cip! Una tappa del suo viaggio in musica dopo due anni di pausa causa pandemia.  Accompagnato da un’eccezionale sezione di fiati - ha proposto al pubblico romano  una sorta di "best of", tra canzoni di "Cip!" e altre pescate dal passato, per un totale di oltre venti titoli in scena. Sul palco alla storica band (Dario Della Rossa, Massimo Palermo, Mirko Onofrio, Stefano Amato e Lucia Sagretti) si aggiungono nuovi compagni di viaggio: il chitarrista Alessandro Asso Stefana e la sezione brass diretta da Mauro Otto Ottolini, eccellenza italiana a livello internazionale.

Già dal primo ascolto, Brunori parla dell'uomo più che della natura. Nella cavea si diffondono note dentro le quali chiunque può perdersi come vuolle, in base agli umori e alle contingenze della vita. 'Un colpo di reni alla retorica e alla banalità che oermette all'artista clabrese di distinguersi nella mediocre palude della musica popolare. Sul palco della Cavea va in scena un pop orchestrale per parlare di politica, di famiglia ra ("Mio fratello Alessandro"), il confine talvolta impercettibile fra sesso e amore ("Per due come noi"), l'accettazione della morte e della vecchiaia ("Capita così"), il rapporto con gli altri e con sé stessi ("Bello appare il mondo").

La sua voce e' la protagonista di canzoni che oscillano tra un'anima rock e quelli più malinconici che ci invitano ad apprezzare le piccole cose. Il concerto prosegue tra momenti più folk e  ballate con solo piano e voce sotto il riflettore. Un concerto che si trasforma in una festa dove Brunori sas è riuscito a cogliere sentimenti comuni, prendendosi cura del suo pubblico

Comments:

i-Italy

Facebook

Google+