CONI USA. Selezioni per parteciare all'Olimpiade della Provincia di Macerata

I. I. (April 21, 2014)
Partecipate e fate parteciare alle selezione dei ragazzi che faranno parte della Delegazione di atletica leggera del Coni USA alla V Olimpiade della Provincia di Macerata/Giochi della Gioventu’2014. Qui sotto i dettagli




Una squadra di atleti, 6
ragazze e 6 ragazzi italo-americani di eta11 ai 13 anni, due tecnici-accompagnatori e il Capo Delegazione, Il Cav. Uff. Mico Delianova Licastro parteciperaalla Va Olimpiade della Provincia di Macerata/Giochi della Gioventu2014.

Si tratta della Delegazione di atletica leggera del Coni USA.  La selezione, svolta a livello nazionale, inizia nellarea del Tri-State il 26 e 27 Aprile prossimi.

Gli atleti partiranno da New York il 25 Giugno. Le gare cominceranno il  26 Giugno e termineranno 1 Luglio.

 La Va edizione dellOlimpiade della Provincia di Macerata è organizzata di concerto tra lAmministrazione Provinciale di Macerata e la Delegazione Provinciale del C.O.N.I ed il Comune di Macerata, con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali (F.S.N.), delle Discipline Sportive Associate (D.S.A.) attraverso i loro Organi Territorialie vedono la partecipazione oltre ad atleti Italiani anche di giovani atleti di origine italiana dellArgentina, del Brasile, del Canada, della Svizzera, del Venezuela e Stati Uniti, paesi dove il Coni erappresentato da un Delegato.

Per qualificarsi gli atleti devono avere non meno di 11 e non piudi 13 anni compiuti entro il 2014, essere di origine italiana da parte di almeno uno su quattro bisnonni che sono o sono stati cittadini italiani, essere studenti un una scuola pubblica o privata, avere un recente certificato medico di abilitazione ad attivitasportive, essere in possesso di un valido passaporto o impegnarsi a richiederne uno entro un giorno da concordare con il Delegato del Coni negli USA.

Alla selezione i ragazzi devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale adulti e portare le proprie scarpe da corsa (scarpe chiodate NON sono consentite). Tutti I partecipanti saranno valutati in tutte le discipline delle gare: 80 metri/piani, 80 metri/ostacoli, lancio del peso, salto in lungo, salto in alto, 1000 mt. e 100 metri/staffetta. La selezione finale ea sola discrezione dei tecnici e del Delegato del Coni. I genitori saranno informati tempestivamente se latleta estata/o selezionato come effettivo della squadra, o richiamato per ulteriori valutazioni, o per una posizione come riserva.

Le prove per la selezione dei componenti della squadra USA iniziano nellarea del Tri-State (New York, New Jersey e Connecticut) il prossimo weekend, Sabato 27 e Domenica 28, alle ore 11am, presso la pista di atletica della William Floyd HS a Shirley, LI.

Date e localitaper la selezione del Tri-State:

Sabato, 27 Aprile, INIZIO ore 11am; 

Domenica, 28 Aprile, INIZIO ore 11:00 am;

William Floyd HS track

(take I-495 to William Floyd Parkway South, turn left on Beacon St, turn right on Hounslow Rd. Track entrance is at end of Hounslow Rd.)

Shirley, Long Island, NY.

Per registrarsi richiedere un modulo attraverso il sito www.coniusa.org.

Tecnici professionisti coadiuvano il Delegato del Coni Licastro nella selezione dei ragazzi. Veterana della formazione Coni USA eJulia Pickslay, della California, esperta in motivational sport training,Gli altri tecnici sono: coach Eddie Arnold (Southampton HS,) Mike Strokbine (Academy Speed Training, LI), assistiti da Anthony Isabelli (Coni USA Fiduciario MId-West,) Joe Di Pietro (FIAO Queens) e Claudio Delli Carpini ( ass. coach specialista ostacoli.)

La selezione dei componenti della squadra che andraalla Olimpiade della Provincia di Macerata è basata non soltanto sulle prestazioni atletiche, ma anche sul risultato di un'intervista condotta dal Sig. Licastro e dai tecnici che valuteranno alcune caratteristiche psico-sociali degli atleti.

La selezione si svolge anche in altre cittadegli USA per decidere chi saranno i fortunati atleti che gareggeranno in Italia aspirando al podio nello spirito più sincero del Movimento Olimpico, a vivere grandi emozioni sia in pista che immersi nella storia e cultura delle loro radici.

Per ulteriori informazioni contattare il Delegato Coni per gli USA, Cav. Uff. Mico Delianova Licastro, al numero: 1-631-208-4442; o al numero: 1-631-566-0257. O via e-mail: [email protected]. O visitate il sito www.coniusa.org.


Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation