The Ceasars. Tre giovani italiani per i colossi del Rap della Grande Mela

Mila Tenaglia (May 16, 2014)
Si chiama "Audiobiography" il nuovo progetto dei "The Ceasars" (team abruzzese composto da Francesco Rigon, Marco Pistella e Paolo Catoni) per Avery Storm, artista R'n'b italo-americano che ha collaborato in passato con i più grandi nomi del panorama statunitense, da P. Diddy a Notorious B.I.G. a Rick Ross, Nelly, Jadakiss, Wale e molti altri.

I The Ceasars  lavorano nell'ambito della composizione e della produzione discografica. Paolo Catoni, Marco Pistella, Francesco Rigon sono i protagonisti di questo talentuoso team,  composto da un gruppo di amici, originariamente conosciuto come Ceasar Productions, che racchiude al suo interno le figure del compositore, dell'arrangiatore, del produttore discografico, del producer e del beatmaker. I brani musicali hip hop prodotti dai The Ceasars sono riconoscibili dal campionamento di una voce maschile all'inizio degli stessi 

Fin da subito hanno ricevuto riconoscimenti e giudizi positivi dalla critica italiana e americana.

Nel 2013 compongono Red Line, il brano per il cantante americano di origini Irlandesi Michael Brunnock, interprete della colonna sonora composta da David Byrne per il film This Must Be the Place di Paolo Sorrentino.

Il pezzo è stato vincitore del Premio David di Donatello 2012 per la "Migliore canzone originale" conosciuto in occasione della cerimonia tenutasi al Palazzo del Quirinale il giorno precedente la consegna del prestigioso premio, ed insieme al quale firmano per il film Noi 4 nel 2014. 

Negli Stati Uniti collaborano con numerosi artisti del mondo Hip Hop e Rap tra cui Styles P, B.G., Graig G., Kool G Rap, o R&B come Avery Storm per il quale hanno prodotto quest'anno l'intero EP Audiobiography formato da 6 brani.

Dal secondo singolo Cant walk away è stato realizzato l'omonimo video, diretto da Alex Acosta e attualmente in rotazione presso MTV negli Stati Uniti, interpretato dallo stesso Jadakiss.

Avery Storm, (Ralph Di Stasio è il vero nome ed è originario di una famiglia ameriana che vive nel New Jersey(   ha interpretato il ritornello di Nasty Girl, il singolo di Notorious B.I.G. e P. Diddy, che negli Stati Uniti è stato una Top 10 Hit ed ha ottenuto il disco d'oro, mentre in Inghilterra ha raggiunto la prima posizione fra i singoli più venduti. Altra Top 10 hit di Avery è "Here I Am", con Rick Ross e Nelly.

Audiobiography vede anche  la partecipazione di Jadakiss, Styles, P. e N.O.R.E. o Noreaga, tre pesi massimi del panorama Hip Hop e Rap di New York.

I primi due fanno parte del leggendario gruppo The Lox, mentre il terzo è membro del duo di Queensbridge Capone-N-Noreaga (C-N-N).

Styles P ha già collaborato coi nostri produttori italiani all'interno del progetto War Music con il brano Where The Angels Sleep. 

----
"Audiobiography" è disponibile su DJBooth.net in streaming gratuito ed in download al prezzo speciale di 4,99$.

Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation