Sicilia. Cosa c’è dopo il carretto?

Letizia Airos (October 30, 2008)
Incontro con l’assessore Carmelo Incardona, a New York per promuovere la Sicilia di Oggi. L’Arma dei Carabinieri come simbolo di una regione che si costruisce sulla legalità



Abbiamo incontrato presso la sede di i-Italy l’assessore al lavoro con delega all’emigrazione della Regione Sicilia, Carmelo Incardona.

 

Ha deciso di venire negli USA, dopo solo due mesi dal suo insediamento, in occasione delle celebrazioni italiane del mese di ottobre: "Venire a New York è un obbligo per chi si occupa di emigrazione. Per la Sicilia l'emigrazione è una pagina della storia con risvolti tristi, ma al tempo stesso è motivo di orgoglio per l’affermazione dei nostri corregionali all'estero.”

 

Con grande energia Incardona, senza mezzi termini, mette in chiaro il suo impegno per promuovere l’immagine di una regione, che deve essere conosciuta come realtà del presente e del futuro.

"Vogliamo accompagnare le antiche tradizioni con le novità culturali che ci sono in Sicilia, con produzioni di qualità del territorio e vogliamo cominciare dalla nostra collettività, da tutti i siciliani egli amanti della Sicilia. Sono loro i nostri primi ambasciatori del Made in Siclily nel mondo".

"                    

                   Palermo. "Festa in piazza Politeama (09.27.2008). From Radio 105 - Flickr Image

Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation