“{Amuri}Amari - Riflessioni di viaggio”

R. M. (January 07, 2020)
Da Berklee con la passione per la sua terra, l’artista sicliana Paola Munda presenta il suo primo progetto musicale “{Amuri}Amari - Riflessioni di viaggio” Un viaggio musicato, un ricordo, un sogno nelle ambivalenze della nostra Sicilia. Dal cuore di una siciliana nasce e in Sicilia torna per essere presentato, questo matrimonio artistico tra una palermitana doc e un produttore belga, Luca Zadra

Paola Munda,  artista siciliana residente a Boston, dove ha completato gli studi nel prestigioso Berklee College of Music, amante dell’arte in tutte le sue sfaccettature, presenta in prima assoluta il suo disco {Amuri}Amari nella sua terra d’origine, tanto amata dall’artista da esserne parte integrante e musa ispiratrice dello stesso progetto artistico. Appuntamento venerdì 10 gennaio alle ore 18.00 presso l’Auditorium della RAI Sicilia, in viale Strasburgo n.19, ad ingresso libero sino ad esaurimento posti. {Amuri}Amari nasce dalla spinta irresistibile di raccontare e raccontarsi. Raccontare un viaggio, un'emigrazione, raccontarsi nei sogni, nei sentimenti, nelle battaglie interiori in generale che questo viaggio porta con sè.

Ogni brano è una tappa, un racconto, un nuovo modo di sentire e di sentirsi dell'autrice, Paola Munda, nella sua complessità, per un verso, e semplicità per un altro. Questo progetto dipinge le ambivalenze e le contraddizioni che caratterizzano la nostra terra, questa Sicilia che è madre e matrigna per chi se ne va, per come le percepisce e le vive chi decide di allontanarsene per trovare luoghi e condizioni che permettano di trovare se stessi.

Dal cuore di una siciliana nasce e in Sicilia torna per essere presentato, questo matrimonio artistico tra una palermitana doc e un produttore belga, Luca Zadra, che ha sposato questa visione di amore viscerale e profondo ri-sentimento per questa "terra d'amuri e aranci amari", dando nuove sonorità ad un progetto che dalla Sicilia si apre al mondo. Il progetto artistico ha la firma di Paola Munda  come autrice e cantante.

Durante l’esibizione dell’Auditorium ci saranno in scena oltre alla stessa Munda anche Chiara Minaldi e Roberta Scacciaferro ai cori, Manfredi Caputo e Giovanni Parrinello alle  percussioni.

Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation